Loading...

Category Archives: News

vendita tappeti persiani - restauro tappeti persiani

Vendita di tappeti antichi a Brescia: il nuovo sito di Rachtian Gallery è online

È online il nuovo sito di Rachtian Gallery, negozio specializzato a Brescia nella vendita di tappeti antichi, oggetti etnici e tessuti antichi e di pregio. La Rachtian Gallery ha rinnovato la sua vetrina online aggiungendo i propri servizi speciali dedicati ai tappeti: consulenza per l’acquisto di un tappeto, lavaggio del tappeto e custodia del tappeto, con particolare attenzione al servizio di restauro per tappeti antichi.

Il nuovo sito si è sintetizzato in una piattaforma moderna e dinamica capace di guidare il cliente verso la sezione di tappeti e gioielli etnici di suo interesse. Grazie al nuovo sito, la Rachtian Gallery ha la possibilità di continuare ad allargare il proprio raggio d’azione, da Brescia a tutto il Nord Italia. Oltre alla vetrina di tappeti antichi e moderni, espressamente selezionati dalla famiglia Rachtian che da quattro generazioni commercializza tappeti antichi, il sito presenta una galleria fotografica dedicata alle ambientazioni dove è possibile ammirare il magnifico impatto che un tappeto antico e pregiato dona all’ambiente da arredare.

Ad accompagnare le varie tipologie di tappeti antichi: dai tappeti persiani ai tappeti caucasici passando per i tappeti turco-anatolici, i tappeti cinesi, i tappeti turcomanni, i kilim e i tappeti moderni, Rachtian Gallery ha dedicato una sezione del nuovo sito al glossario, dove sono raccolte e descritte tutte le parole che in qualche modo sono legate al tappeto e ai suoi servizi dedicati. Una sezione del sito è dedicata, invece, alle news di Rachtian Gallery, dove l’azienda racconta le proprie novità e le ultime tendenze in fatto di tappeti.

La grafica, completamente rivisitata nei colori e nelle immagini, è stata studiata per regalare al nuovo sito un aspetto professionale e moderno. Il nuovo sito internet di Rachtian Gallery è full responsive, pensato per poter essere navigato in modo comodo, veloce ed intuitivo da tutti i principali dispositivi mobile, smartphone e tablet.

Non ci resta che augurarvi buona navigazione e per qualsiasi informazione sulla vendita di tappeti antichi e moderni a Brescia non esitare a contattare la Rachtian Gallery allo 030 42960 oppure compila il FORM CONTATTI e riceverai una risposta al più presto.

lavaggio tappeti antichi

Museo del tappeto antico a Brescia: opportunità economica e culturale

La Fondazione Tassara di Romain Zalesky potrebbe portare un importante Museo del tappeto antico a Brescia. Abbiamo chiesto a Manuel e Sarah Rachtian, titolari di Rachtian Gallery e quarta generazione di un importante famiglia iraniana di collezionisti e commercianti di tappeti antichi, di esprimersi sul progetto.

Cosa ne pensate?

L’idea ci trova entusiasti. Conosciamo per fama la collezione Zalesky e sappiamo che la nostra città avrebbe l’occasione di ospitare un Museo specializzato quale pochi altri al mondo (si pensi a quello di Teheran, per l’appunto) con pezzi eccezionali ed introvabili: una risorsa incredibile! Una grande opportunità per Brescia che negli ultimi anni si sta dischiudendo sempre più alla cultura ed avrebbe ora la possibilità di farlo su di un livello “altro”, con un progetto unico e non convenzionale.

Su un piano più squisitamente personale, l’iniziativa andrebbe proprio nella direzione che abbiamo intrapreso negli ultimi anni, ovvero quella di un’”educazione al tappeto”, alla sua conoscenza e alla sua divulgazione. La nostra è una vera e propria galleria e quindi si pone al pubblico con un approccio differente da quello del classico negozio: ci piace che le persone possano entrare ad ammirare i pezzi appesi alle pareti, fare domande, raccontare loro stessi e il loro legame con i tappeti e usare i nostri pezzi come metro di paragone con quelli che – tanti di loro – custodiscono a casa, fieri.

 

Come credete si possa riverberare il progetto del Muso del tappeto sulla vita economica della città?

Partendo dal presupposto che l’arte in questione non è – attualmente – padroneggiata dal grande pubblico e che quindi è presumibile che, soprattutto nel primo periodo, il Museo attirerebbe collezionisti e specialisti in materia, è difficile dire quanto ingente potrebbe essere il riscontro sull’economia di Brescia. Certo è che il turismo culturale ha sempre maggior peso sulla città e, quindi, su chi in città lavora. E poi, è indubbio che la scelta di aprire un Museo specializzato darebbe nuova energia all’identità di Brescia come città d’arte, uno scrigno di cultura che va dal parco archeologico più grande del Nord Italia, al patrimonio Unesco di Santa Giulia e San Salvatore, a una scelta di Musei di altissimo livello e unicità.

 

Per conoscere la collezione di tappeti antichi della Rachtian Gallery a Brescia, vieni a trovarci nello showroom di corso Palestro, 41 a Brescia, chiama lo 030 42960 oppure compila il FORM CONTATTI  e riceverai una risposta al più presto.