Loading...

TAPPETI CINESI MILANO

riga-orou  

I TAPPETI CINESI

Elementi che donano un tocco particolare e prezioso all’ambiente in cui sono inseriti: i tappeti cinesi antichi proposti da Rachtian Gallery a Milano sono unici e pregiati. Una lunga tradizione di produzione artistica di tappeti, quella cinese, che Manuel e Sarah Rachtian portano in Italia.

La struttura di trama e ordito dei tappeti cinesi antichi imperiali del 700 e 800 è in filo metallico annodato in seta per donare ai tappeti quella tridimensionalità che li rende unici e preziosi. I tappeti cinesi del 900, invece, sono in lana su cotone e le dimensioni prodotte sono maggiori rispetto a quelli dei secoli precedenti. La qualità della lana utilizzata è molto elevata, a tal punto da renderli quasi setosi alla vista e al tatto, nonché molto resistenti.

Tappeti cinesi antichi: materiali e caratteristiche

Il fitto vello di lana che li copre proviene principalmente e per la maggior parte dalle zone montane mongole e tibetane. Un viaggio lungo, non solo dal punto geografico, ma anche temporale. Si tratta infatti di tappeti cinesi antichi del XVIII, XIX e XX secolo, apprezzati dai collezionisti, dai designer e dagli esperti dai gusti più raffinati. Il colore che ricorre più spesso nei tappeti antichi cinesi è il giallo, mentre il blu, l’azzurro, l’avorio e il marrone caratterizzano i tappeti cinesi più moderni. I soggetti ritratti sui tappeti cinesi antichi di Rachtian fanno riferimento alla simbologia classica cinese:

  • Draghi
  • Nuvole e arcobaleni
  • Onde e montagne
  • Farfalle e serpenti
  • Giare, vasi e fiori

Spesso però i tappeti cinesi sono a campo libero, senza disegni. Questo li rende molto moderni.

Tappeti cinesi Nichols a Milano

Il tappeto Nichols prende il nome dal designer statunitense Walter Nichols, che negli anni 20 del Novecento iniziò a creare tappeti cinesi antichi molto robusti, in Cina. Questi tappeti si prestano quindi a usi che richiedono resistenza e durata, come ad esempio sotto il tavolo da pranzo. I colori che li caratterizzano sono molto brillanti e vivaci: viola, ruggine, verde smeraldo e toni acidi.

Vendita di tappeti cinesi antichi a Milano

I tappeti cinesi antichi sono conosciuti per la loro qualità superiore. Bellezza ed eleganza sono le parole che meglio descrivono l’atmosfera creata in uno spazio impreziosito dai tappeti cinesi scelti da Rachtian Gallery.

Desideri ornare i tuoi spazi con le trame uniche e prestigiose di antichi tappeti cinesi a Milano? Rivolgiti a Rachtian Gallery e affidati alla consulenza degli esperti.

Restauro tappeti orientali
ricostruzione tappeti orientali
Custodia tappeti orientali
Custodia tappeti orientali