Loading...

Archives

Restauro tappeti Kilim

TAPPETI KILIM MILANO

riga-orou  

I TAPPETI KILIM

La parola kilim indica tutti i tessuti piani annodati in trama colorata, ordito, lana su lana o lana su cotone, senza vello al tatto. Rachtian Gallery propone tappeti kilim a Milano di qualità pregiata e dal gusto elegante. I materiali impiegati per la realizzazione di quelli più antichi sono esclusivamente naturali, come ad esempio la lana o il cotone con tinte vegetali. La superficie dei tappeti kilim è piana. I toni sono spesso brillanti, adatti ad ambienti giovanili e per dare una nota di colore importante.

I kilim sono tappeti senza vello, tessuti rigorosamente a mano, intrecciando ordito e trama secondo un ritmo che produce i tipici disegni geometrici. I tappeti kilim antichi venduti a Milano da Rachtian, annodati da popolazioni nomadi, e non solo, sono molto versatili. Non vengono usati solo per impreziosire il pavimento di un’ambiente, ma, quelli di dimensioni più piccole, possono anche essere appesi per donare alle tue stanze un carattere orientale unico e di classe.

Vendita di tappeti kilim a Milano: scegli la professionalità di Rachtian Gallery

Se cerchi un tappeto kilim da collezione a Milano, meglio affidarsi agli esperti di tappeti antichi. Manoucher Rachtian è infatti uno dei maggiori conoscitori di tappeti in Italia, un punto di riferimento per coloro che desiderano un tappeto antico orientale di valore per impreziosire i propri ambienti.

Sei alla ricerca di una soluzione di design particolare a Milano? Lascia di stucco i tuoi ospiti o clienti accogliendoli nell’ambiente unico creato grazie ai tappeti kilim. Contatta Rachtian Gallery per una consulenza.

consulenza tappeti Kilim
Vendita tappeti Kilim
Negozio tappeti caucasici

TAPPETI CAUCASICI MILANO

riga-orou  

I TAPPETI CAUCASICI

tappeti caucasici provengono dall’omonima regione orientale situata tra il Mar Nero e il Mar Caspio: Georgia, Armenia, Azerbaijan e Daghestan. Rachtian Gallery propone tappeti caucasici antichi di pregiata qualità a Milano.

Tappeti caucasici antichi: i più apprezzati dai collezionisti

La scelta di un tappeto caucasico antico passa da una forte esperienza. Rachtian Gallery, forte della sua tradizione, offre la sua competenza nella valutazione e nella vendita di tappeti caucasici antichi di alta qualità. Manoucher Rachtian, insieme ai figli Manuel e Sarah, portano avanti da ben quattro generazioni il commercio di tappeti antichi di grande pregio. Ecco perché la famiglia Rachtian assiste con competenza e passione il collezionista alla ricerca di un tappeto caucasico a Milano.

Quanti tipi di tappeti caucasici esistono?

Le categorie di tappeti caucasici dipendono principalmente dalla lana e dai disegni. Il tappeto Kazak è un tappeto caucasico antico a vello alto, usato come isolante termico negli altopiani e in montagna. Lo Shiwan e il Kuba, invece, sono tappeti di pianura, quindi con rasatura del vello più bassa rispetto a quello di montagna. Se si considerano i disegni, ne esistono alcuni tipici, come ad esempio i motivi stilizzati dei tappeti Ci-Ci, Konagkend e Perepedil.

Tappeti caucasici antichi: le caratteristiche

I tappeti caucasici antichi proposti da Rachtian Gallery sono annodati con nodo ghiordes da popolazioni nomadi, impiegando esclusivamente lana intrecciata su telaio orizzontale. È proprio l’alta qualità della lana a donare morbidezza e allo stesso tempo resistenza a questi tappeti.

I criteri che determinano il valore e la rarità dei tappeti caucasici antichi sono:

  • i colori
  • la definizione degli ornamenti
  • lo stato di conservazione del pezzo
  • la qualità della lana

Come riconoscere quindi un vero tappeto caucasico antico se non affidandosi ad un occhio esperto? Rachtian è a tua disposizione per mostrarti i suoi tappeti caucasici da collezione a Milano.

Sei un collezionista, un interior designer o architetto attento alle passioni dei tuoi clienti? Allora Rachtian Gallery è il referente esperto e competente che ti propone tappeti caucasici antichi di qualità a Milano.

Contatta Rachtian Gallery per trovare il tappeto caucasico a Milano perfetto per i tuoi spazi.

Vendita tappeti caucasici
restauro tappeti caucasici
Negozio tappeti caucasici
Ricostruzione tappeti caucasici
Lavaggio tappeti persiani

TAPPETI PERSIANI MILANO

riga-orou  

I TAPPETI PERSIANI

Rachtian Gallery propone la sua selezione di tappeti persiani a Milano, seguendo il cliente nella scelta con consigli di design e indicazioni tecniche per intenditori e collezionisti. I tappeti persiani sono i più conosciuti tra quelli orientali annodati a mano, tanto da diventare sinonimo dell’intera categoria dei tappeti orientali.

La Persia, nome antico persiano dell’Iran usato fino al 1934, è conosciuta in tutto il mondo per la sua tradizione legata all’arte dei tappeti persiani. Le materie prime impiegate nella produzione dei tappeti persiani sono:

  • Lana (montone, pecora o capra)
  • Cotone
  • Seta
  • Fili d’oro e d’argento, per i tappeti persiani più pregiati e preziosi

Storicamente, la tintura della lana era effettuata con prodotti naturali: il rosso era ricavato dalla cocciniglia e dal succo di melograno, il giallo dallo zafferano e dalla curcuma, il blu dall’indaco e il marrone dal tabacco. I tappeti persiani hanno un gusto classico floreale, elegante e raffinato.

Vendita di tappeti persiani originali a Milano: l’esperto è Rachtian

I tappeti persiani antichi venduti da Rachtian a Milano intrecciano figure geometriche ed elementi vegetali e animali, dalla forte simbologia che lega il nostro mondo al paradiso e che rappresenta quindi il rapporto con la religione e con l’ambiente circostante. In alcuni poemi persiani il tappeto è infatti paragonato a un giardino paradisiaco, ricco di fiori. Per arredare le stanze e i palazzi nelle zone desertiche della Persia venivano utilizzati questi disegni floreali per avere una sorta di giardino in casa, dal forte valore scenografico.

Spesso vengono prodotti su telai verticali che, a differenza di quelli orizzontali, consentono di ottenere dimensioni notevoli, fino a 5 metri per 10. La vasta gamma di dimensioni disponibili rende quindi i tappeti persiani molto versatili.

Come scegli il tappeto persiano perfetto per il tuo ambiente? Ogni tappeto di Rachtian racconta una storia, è espressione della tradizione di un popolo e della sua cultura. Scegliere quindi un tappeto persiano significa caricare di simboli preziosi l’ambiente in cui viene inserito, valorizzando l’estetica della stanza.

Sei alla ricerca di un tappeto persiano antico a Milano? Affidati a Manuel e Sarah Rachtian, gli specialisti di tappeti orientali originali e contattali per un incontro.

Lavaggio tappeti persiani
Negozio tappeti persiani
vendita tappeti persiani
custodia tappeti persiani
vendita tappeti persiani
restauro tappeti persiani
Vendita tappeti anatolici

TAPPETI ANATOLICI MILANO

riga-orou  

I TAPPETI ANATOLICI

I tappeti anatolici, lo dice il nome, provengono dalla penisola anatolica, l’odierna Turchia. Rachtian Gallery propone ai sui clienti di Milano tappeti anatolici antichi.

Tappeti anatolici: caratteristiche e peculiarità

I tappeti anatolici di Rachtian Gallery intessono e intrecciano le trame secondo la tradizione. I tappeti anatolici sono per la maggior parte in lana e sono annodati con nodo ghiordes, o simmetrico, che deve il suo nome a quello della città turca in cui è stato utilizzato per la prima volta. Secondo questa lavorazione, il filato è avvolto a occhiello attorno ai due fili di ordito, mentre tra due fila di nodi è inserito il filato dell’ordito. Questo nodo ha il pregio di rendere più robusto il tappeto anatolico.

Se quello che cerchi è un tappeto dai colori morbidi, con la predominanza di giallo, rosso, verde e tinte della terra, allora i preziosi tappeti anatolici di Rachtian a Milano fanno al caso tuo. Per quanto riguarda i disegni, essi rappresentano un aspetto molto affascinante: i tappeti anatolici antichi contengono infatti simboli legati alla religione e alla cultura delle popolazioni nomadi della regione. Molti simboli tradizionali attingono al mondo vegetale, come ad esempio il melograno, e al mondo animale, come il pavone.

 

Vendita tappeti anatolici a Milano: tutta l’esperienza di Rachtian

Scegliere un tappeto anatolico antico richiede un’esperienza notevole nel campo. Questo perché molti fattori devono essere tenuti in considerazione per determinarne il valore: l’età, la conservazione, la tipologia, l’importanza storica. Manuel e Sarah Rachtian, figli di Manoucher Rachtian, uno dei maggiori esperti di tappeti antichi in Italia, sono a completa disposizione per assisterti nella selezione del tuo tappeto anatolico a Milano.

Contatta Rachtian Gallery per trovare il tappeto anatolico a Milano perfetto per il tuo ambiente.

Restauro tappeti anatolici
Vendita tappeti moderni

TAPPETI MODERNI MILANO

riga-orou  

I TAPPETI MODERNI

Rettangolari, rotondi e quadrati, a pelo corto o lungo, tinta unita o colorati: se cerchi un tappeto moderno, Rachtian Gallery è il consulente che ti affianca nella scelta perfetta per il tuo ambiente. In particolare, i tappeti moderni venduti dalla famiglia Rachtian a Milano appartengono a diverse tradizioni:

  • la svedese dei tappeti Kashtall
  • la persiana dei tappeti Mohebban
  • la spagnola di Gan

Si tratta di tappeti moderni custom made e personalizzabili nel colore, nella forma e nel disegno.

Tappeti Kashtall a Milano

Si tratta di tappeti moderni e contemporanei, realizzati a mano in Svezia, nella località di Kinna. L’arte antica della tessitura si fonde alla modernità grazie alle forme e ai colori accattivanti dei tappeti Kashtall. Da oltre 120 anni la fabbrica Kashtall produce tappeti moderni, noti per la qualità e la resistenza dei materiali impiegati. Spazio alla creatività nei tappeti moderni proposti da Rachtian a Milano: disegni geometrici, figure astratte dai colori sfumati, decorazioni classiche o contemporanee, sono solo alcune delle combinazioni proposte che si affiancano al servizio custom made con il disegno richiesto dal cliente.

Tappeti Mohebban a Milano

La famiglia Mohebban fonda l’azienda negli anni 70 a Milano. Si tratta di tappeti artigianali, realizzati a mano con i materiali di migliore qualità in India, Turchia e Nepal. Mohebban personalizza qualsiasi tappeto assecondando le richieste della clientela: colore, forma, materiali e dimensioni. Rachtian Gallery è rivenditore dei tappeti moderni di Mohebban.

Tappeti Gan Rugs a Milano

I tappeti contemporanei e moderni di Gan Rugs sono prodotti a mano in India con materiali 100% naturali. Gan Rugs nasce dalla Gandiablasco, famosa azienda spagnola di mobili di design. Uno dei plus di questa azienda, oltre alla possibilità di personalizzare i tappeti secondo richiesta del cliente, è l’ampia scelta di tappeti moderni per esterni, quindi resistenti all’uso in spazi aperti.

Vendita di tappeti moderni a Milano: i consigli di Rachtian Gallery

Come scegliere il tappeto moderno perfetto per arredare i tuoi spazi? La famiglia Rachtian, attiva da quattro generazioni sul mercato dei tappeti moderni e antichi, è disponibile a consigliarti la soluzione che meglio si adatta ai tuoi ambienti. Hai un arredo particolare a cui desideri abbinare un tappeto moderno? Pensi a un ambiente classico in cui inserire un tappeto contemporaneo? Desideri arredare il tuo studio o la tua casa creando un fil rouge in ogni stanza grazie a tappeti moderni unici e particolari? Da Rachtian Gallery trovi tutta la professionalità di una famiglia pronta a condividere con i clienti la passione per i tappeti moderni e antichi.

Hai uno spazio da valorizzare grazie a tappeti moderni? Rachtian Gallery propone una consulenza dedicata per consigliarti il tappeto moderno perfetto a Milano, che esalti i tuoi spazi.

Custodia tappeti moderni
protezione tappeti moderni
Vendita tappeti moderni
lavaggio tappeti moderni
Lavaggio tappeti orientali

TAPPETI CINESI MILANO

riga-orou  

I TAPPETI CINESI

Elementi che donano un tocco particolare e prezioso all’ambiente in cui sono inseriti: i tappeti cinesi antichi proposti da Rachtian Gallery a Milano sono unici e pregiati. Una lunga tradizione di produzione artistica di tappeti, quella cinese, che Manuel e Sarah Rachtian portano in Italia.

La struttura di trama e ordito dei tappeti cinesi antichi imperiali del 700 e 800 è in filo metallico annodato in seta per donare ai tappeti quella tridimensionalità che li rende unici e preziosi. I tappeti cinesi del 900, invece, sono in lana su cotone e le dimensioni prodotte sono maggiori rispetto a quelli dei secoli precedenti. La qualità della lana utilizzata è molto elevata, a tal punto da renderli quasi setosi alla vista e al tatto, nonché molto resistenti.

Tappeti cinesi antichi: materiali e caratteristiche

Il fitto vello di lana che li copre proviene principalmente e per la maggior parte dalle zone montane mongole e tibetane. Un viaggio lungo, non solo dal punto geografico, ma anche temporale. Si tratta infatti di tappeti cinesi antichi del XVIII, XIX e XX secolo, apprezzati dai collezionisti, dai designer e dagli esperti dai gusti più raffinati. Il colore che ricorre più spesso nei tappeti antichi cinesi è il giallo, mentre il blu, l’azzurro, l’avorio e il marrone caratterizzano i tappeti cinesi più moderni. I soggetti ritratti sui tappeti cinesi antichi di Rachtian fanno riferimento alla simbologia classica cinese:

  • Draghi
  • Nuvole e arcobaleni
  • Onde e montagne
  • Farfalle e serpenti
  • Giare, vasi e fiori

Spesso però i tappeti cinesi sono a campo libero, senza disegni. Questo li rende molto moderni.

Tappeti cinesi Nichols a Milano

Il tappeto Nichols prende il nome dal designer statunitense Walter Nichols, che negli anni 20 del Novecento iniziò a creare tappeti cinesi antichi molto robusti, in Cina. Questi tappeti si prestano quindi a usi che richiedono resistenza e durata, come ad esempio sotto il tavolo da pranzo. I colori che li caratterizzano sono molto brillanti e vivaci: viola, ruggine, verde smeraldo e toni acidi.

Vendita di tappeti cinesi antichi a Milano

I tappeti cinesi antichi sono conosciuti per la loro qualità superiore. Bellezza ed eleganza sono le parole che meglio descrivono l’atmosfera creata in uno spazio impreziosito dai tappeti cinesi scelti da Rachtian Gallery.

Desideri ornare i tuoi spazi con le trame uniche e prestigiose di antichi tappeti cinesi a Milano? Rivolgiti a Rachtian Gallery e affidati alla consulenza degli esperti.

Restauro tappeti orientali
ricostruzione tappeti orientali
Custodia tappeti orientali
Custodia tappeti orientali